AP business

AP Business

Quest’anno Autunno Pavese ha voluto dedicare l’intera giornata di Lunedì 8 Ottobre ad incontri d’affari.
Un’occasione unica per far crescere il tuo business!

Dalle 12.00 alle 16.00

Lunedì dell'operatore: partecipa!

Porte aperte agli operatori pavesi, lombardi, e non solo, della filiera agroalimentare che vorranno conoscere da vicino la realtà produttiva del territorio tra gli stand degli espositori di Autunno Pavese.

Imprese, professionisti, lavoratori, imprenditori, operatori legati alla filiera, dalla produzione alla commercializzazione del prodotto finale, sono invitati al salone della tipicità, della qualità e del gusto pavese dove avranno ingresso gratuito in orario a loro dedicato dalle 12 alle 16.

COMPILA IL FORM sotto per accreditarti.

In un corner appositamente allestito agli imprenditori presenti potrà essere rilasciato lo SPID, ovvero, il sistema di identità digitale che consente di dialogare con la pubblica amministrazione.

Durante il pomeriggio sono in programma i workshop:

12.00 – 13.00 Agricoltura 4.0: innovare convienetecniche innovative per l’ottimizzazione delle risorse idriche e nutrizionali

I temi: l’ottimizzazione delle risorse idriche (acqua) e di quelle nutrizionali (concimi) attraverso innovative tecniche di distribuzione e di formulazione, consentendo agli agricoltori di arrivare ad una piena soddisfazione economica come imprenditori nel pieno rispetto dell’ambiente e del consumatore.
Scarica il programma completo

15.00 – 16.30 Fare rete in agricolturai vari strumenti di aggregazione per le imprese agricole

E’ organizzato all’interno del progetto La Via del Carnaroli promosso da Coldiretti. Sarà l’occasione per illustrare i vari strumenti di aggregazione (Reti di impresa, Consorzi, Associazioni..) rivolto a coloro che operano nel settore agricolo.
L’incontro porta come case history il progetto di valorizzazione della filiera “Carnaroli da Carnaroli pavese” che prevede la creazione di un network di imprese agricole aderenti al Progetto.
Iscrivendosi all’incontro si ha la possibilità di accedere gratuitamente alla manifestazione Autunno Pavese.

16.00 – 18.00 Food, Health & Wellness: il buon cibo parla sano

Il mondo del food al centro del convegno che illustra l’importanza salutistica di alcuni prodotti del territorio, oggetto di studio nell’ambito del progetto della Camera di Commercio, in collaborazione con l’Università degli Studi di Pavia, denominato Pavia2020 – Food, Health & Wellness.
Il consumatore è sempre più attento alla salute e alla sostenibilità dei prodotti alimentari ed è spesso indispensabile un approccio strategico in tema di marketing e comunicazione per trasmettere al pubblico le proprietà salutistiche, per far sì che l’utente percepisca effettivamente la bontà del prodotto.
Scarica il programma completo

  • Puoi selezionare più di una opzione tenendo premuto il tasto "shift" (PC) o "cmd" (Mac" della tastiera del tuo computer
  • Puoi selezionare più di una opzione tenendo premuto il tasto "shift" (PC) o "cmd" (Mac" della tastiera del tuo computer
  • Controllo antispam
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Incontri con buyers

B2B Internazionali

Autunno Pavese ha organizzato una giornata di incontri d’affari per gli espositori dedicata allo sviluppo di nuovi affari commerciali con il mercato estero.

Con questa iniziativa al canal consumer si aggiunge quest’anno ad Autunno Pavese un carattere di internazionalizzazione.

Ciò permetterà agli espositori di consolidare la visibilità della produzione agroalimentare pavese sui mercati già esplorati ma anche di sviluppare contatti su mercati nuovi dove consolidare relazioni commerciali. L’azione può essere opportuna per incrementare i flussi di prodotti pavesi, anche in canali di nicchia.

Nella mattina di Lunedì 8 sono previsti incontri one to one con 20 buyers: piccoli importatori, distributori, dettaglianti, ristoratori europei selezionati ad hoc provenienti da Francia, Paesi Bassi, Svezia, Danimarca, Germania, Austria, Svizzera e Finlandia.