Un grande spettacolo per tutti: Terra Pavese

Un grande spettacolo per tutti: Terra Pavese

Quando: Giovedì 27 Settembre - h21.00
Dove: Teatro Fraschini, Pavia

Un grande spettacolo a tema è stato prodotto appositamente per il pubblico, che potrà partecipare gratuitamente, giovedì 27 settembre alle ore 21.00 al Teatro Fraschini per inaugurare gli eventi di ottobre organizzati da Camera di Commercio, legati al mondo della terra, inteso come produzione enoagroalimentare, e al territorio con le sue bellezze: Autunno Pavese e Mirabilia, la Borsa Internazionale del turismo culturale che si terrà a fine mese.

TERRA PAVESE è un progetto artistico di Ivan Manzoni e della compagnia di danzatori acrobatici di fama internazionale “Materiali Resistenti”.

Il centro dello spettacolo è la cascina agricola della tradizione, che viene messa in scena in tutti i suoi aspetti: come unità produttiva di cibo, come luogo di lavoro, come abitazione, come fulcro dell’intera vita di campagna.

La rappresentazione di questo passato-presente avviene in maniera contemporanea e innovativa: i performers diventano spericolati agricoltori la cui vita quotidiana si trasforma in un’avventura attraverso coreografie, luci, videoproiezioni, musiche in parte dal vivo e suoni.

Si mette così in scena lo scorrere del tempo e delle stagioni, rappresentando i simboli e i momenti tipici della vita di campagna: la semina, l’utilizzo degli strumenti di lavoro, la cucina, il tinello, la festa, i fenomeni della natura, la mietitura, la vendemmia.

Come accedere allo spettacolo

E’ necessaria la prenotazione.
Per iscriverti, compila il form qui a fianco con tutti i tuoi dati
.
Riceverai un’email di conferma che dovrai esibire all’ingresso del Teatro.
E’ consigliato presentarsi almeno 15 minuti prima dell’orario previsto per l’inizio dello spettacolo (in caso contrario non sarà garantita la prenotazione).