L’Autunno Pavese: una fiera per tutte le età

L’Autunno Pavese è una cosa da grandi… intenditori. La nostra fiera enogastronomica infatti è dedicata a tutte le fasce d’età, dai palati più adulti a quelli più giovani. Per questo motivo abbiamo pensato per le  famiglie a un pacchetto speciale che permette a due adulti e bambini sotto i 14 anni di accedere alla fiera con 5 euro. 

Oltre al tanto buon cibo, i più piccoli potranno fare il pieno di nuove esperienze perché ad attenderli ci saranno molti eventi dedicati. 

Domenica primo ottobre Carlo Guardamagna e l’Associazione Cuochi Pavia porteranno all’Autunno Pavese il laboratorio “La tradizione nel futuro – i dolcetti creati dai bambini”. Poco più tardi invece i ragazzi e le ragazze potranno dedicarsi all’arte bianca insieme a Christian Romagnese della Fattoria Didattica Cascina Serzego con l’evento “Nebbia in vista – giochiamo a fare il pane”. Cascina Serzego propone anche “ImparApe… OsservApe e RispettApe”, un’ora di full immersion nel mondo delle api. E a proposito di animali, Marcella Canegallo della Fattoria Didattica Cella di Montalto presenta “Creatività e colore per il biscotto di Tobia – Creiamo un vero e proprio packaging per il biscotto del nostro amico a 4 zampe”.

E non finisce qui! Per i più coraggiosi domenica ci sarà anche il Battesimo della sella, un’occasione per imparare a cavalcare un piccolo ma valoroso destriero. Mentre i più curiosi potranno visitare la città con il trenino che partirà direttamente dalla fiera. Sempre nell’area esterna Coldiretti Pavia presenta “Dall’uva al vino, il gioco del mosto” grande gioco della stagionalità alla scoperta dei prodotti agricoli….e presso lo stand tante altre attività creative sul tema food.

Non sei più così giovane e non hai bambini da accompagnare? Non preoccuparti, abbiamo un sacco di proposte anche per te. Visita la pagina degli eventi e vienici a trovare al Palazzo Esposizioni di Pavia dal 29 settembre al 2 ottobre 2023. 

CLICCA QUI