Incontri d’affari con i ristoratori di Italia a Tavola
A grande richiesta, Paviasviluppo Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pavia, ospiterà gli operatori del settore della ristorazione in un walk around tasting con 30 produttori pavesi per offrire un percorso di degustazione che condurrà gli operatori alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche del territorio. Un’opportunità di business esclusiva dedicata ai produttori della provincia di Pavia che si terrà nella prestigiosa location Terrazza A’Riccione di Milano.
L’iniziativa è realizzata con la collaborazione di Italia a Tavola, che costituisce oggi la più dinamica e avanzata realtà nel settore dell’informazione per il food service, la ristorazione, la filiera agroalimentare, l’ospitalità, il turismo e il benessere. Oltre al recruiting degli operatori il network collaborerà alla comunicazione degli eventi Fiera e Tour attraverso i propri canali.
L’appuntamento da segnare in agenda è il 23 settembre dalle ore 14.00 alle ore 19.00 presso la Terrazza A’Riccione, via Durini, 28 – Milano.
Programma
ore 13.00 – allestimento delle postazioni da parte degli operatori
ore 14.00 – accoglienza degli operatori della ristorazioni e operatori media
ore 14.15 – presentazione del territorio della provincia di Pavia e delle principali eccellenze enogastronomiche locali
ore 14.45 – walk around tasting / incontri BtoB
ore 17.30 – degustazione di risotto preparato con riso Carnaroli da Carnaroli pavese in abbinamento a vini dell’Oltrepò Pavese
ore 18.00 – fine evento
*Saranno forniti tavolino con sedie, tovagliato, bicchieri e calici, acqua, grissini, piattini e posate, ghiaccio.
NON saranno forniti spumantiere, sputacchiere, cavatappi, taglieri, coltelli.
Le imprese che partecipano a Autunno Pavese Fiera e Autunno Pavese Tour possono partecipare gratuitamente.
Per le altre imprese la quota di partecipazione è di €150,00+IVA.
Adesioni entro e non oltre il 6 settembre 2024. Saranno accettate le prime 30 candidature.
Per inviare in anticipo le campionature è possibile prendere accordi con il locale oppure, in alternativa, Paviasviluppo si rende disponibile a occuparsi del trasporto dei prodotti utili alla degustazione. In questo caso i prodotti dovranno essere consegnati presso il Palazzo Esposizioni di Pavia. Le modalità di consegna saranno comunicate successivamente.
Per il momento della degustazione di risotto si richiede alle aziende vinicole di fornire gratuitamente una bottiglia di vino che sarà servita in abbinamento direttamente dallo staff del locale. La ricetta del risotto sarà comunicata successivamente.
Per iscrizioni CLICCA QUI