1. Eventi
  2. Colle del Bricco

Colle del Bricco

Colle del BriccoDa generazioni la nostra azienda produce uve di qualità, che in passato venivano conferite alle cantine locale. E’ stato il giovane Matteo Maggi che nel 2013, spinto dalla sua passione per il vino e per Oltrepò, ha deciso di intraprendere la strada della vinificazione, dando vita ai vini dell’azienda agricola “Colle del Bricco”. Matteo segue personalmente con cura e dedizione tutti i processi dalla vigna alla cantina, al fine di carpire il meglio dalle proprie uve e dai vini. Il clima mite, la natura del terreno e l’eccellente esposizione dei vigneti dell’azienda favoriscono un eccezionale sviluppo delle piante. Le vigne sono condotte interamente col sistema d’allevamento a “Guyot” con i principi e i metodi della lotta integrata, per abbassare le rese per ettaro ed ottenere una maggiore qualità. La vendemmia viene eseguita solo manualmente per garantire una maggiore integrità dei grappoli. Solo le uve migliori ed in quantità ridotte vengono vinificate in azienda per ottenere vini di pregiata qualità ed il resto viene conferito alle cantine della zona. Ogni processo è studiato per far risaltare al meglio le caratteristiche del vitigno e le qualità del terreno da cui esso proviene, ottenendo vini eleganti, naturali e di estrema qualità. Il nostro motto...”Più lavoro in vigna...meno in cantina”
Oggi

 

Termine delle prenotazioni e posti disponibili:
le prenotazioni online si concludono il giorno prima dell'evento alle ore 12.00.
Dopo la chiusura, per verificare eventuali disponibilità, si prega di telefonare direttamente all'azienda organizzatrice.

Riprese video:
nel corso degli eventi saranno effettuate delle riprese di immagini fotografiche e audio-video. Accedendo ai locali interessati, acconsenti all’utilizzo della tua immagine e dei minori per i quali eserciti la responsabilità genitoriale.

Normativa Anti-Covid 19:
Gli eventi sono organizzati nel rispetto delle normative vigenti finalizzate a fronteggiare l'emergenza epidemiologica.


Condividi l'evento!